martedì 25 giugno 2013

Avere una buona opinione di sè

Uff, tema scottante.
"Vanitosa"
"Narcisista"
"Egocentrica"
Quante associazioni mi vengono in mente quando cerco di sviluppare una buona opinione di me!
Qualcosa dentro di me rema contro.
Ho fatto tanti errori.
Continuo a farne.
Come posso avere una buona opinione di me?
Queste sono le argomentazioni che emergono automaticamente.
Direi lo stesso a un caro amico che ha sbagliato? Verrebbe meno la fiducia nei suoi confronti?
E' una questione di fiducia, quindi. Di amore, si potrebbe dire. Di attitudine di fondo, insomma.
E qual è il punto, allora?
Il punto è che mi perdono. Lascio andare ciò che è stato. Io mi perdono.
In questo modo si liberano molte energie. Ci si dà la possibilità di esistere nuovi giorno dopo giorno.
La vita torna a essere fresca.

Nessun commento:

Posta un commento